Il nostro team


Il Nostro Team

Integracy opera per mezzo di un team di affermati e qualificati professionisti che hanno ricoperto incarichi di responsabilità nell’ambito di grandi aziende, banche, società finanziarie, studi professionali, strutture pubbliche, autorità di controllo. 

I nostri professionisti di riferimento sono persone con pluriennale esperienza maturata principalmente nei seguenti settori: governance aziendale, legale, ICT, gestione delle risorse umane, psicologia dei gruppi, internal auditing, risk management, compliance, sicurezza e ambiente, gestione e valutazione del credito bancario, servizi e attività d’investimento finanziario, revisione legale.

Chiara Moscheni

Amministratore e Socio

Diplomata in Ragioneria indirizzo Commercio Estero, dal 2018 è Socio di Integracy e dal 2021 svolge il ruolo di Amministratore della Società.

Ha ricoperto per circa vent’anni il ruolo di Responsabile amministrativa e contabile presso un Ente Strumentale della Regione Veneto occupandosi in particolare di contabilità finanziaria, Controllo di Gestione, adempimenti relativi all'acquisizione di lavori, servizi e forniture per la P.A. (D.Lgs 163/2006, D.Lgs 33/2013 e successivi), rendicontazione e gestione di Progetti Comunitari e Regionali (Life e Interreg).

Ha conseguito la qualifica di Specialista Privacy in materia di protezione dei dati personali in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR).

Svolge l'attività di consulenza nell'ambito di progetti di certificazione di sistemi di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001:2015.



Sara Corbetti

Founding Partner e Socio

Laureata in Psicologia all'università degli studi di Padova, nel 2017 si è specializzata in Psicoterapia sistemico relazionale presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia. 

Nel 2020 ha conseguito la qualifica di Mediatore familiare ad indirizzo sistemico. 

Impegnata dal 2013 in ambito clinico in qualità di Psicologa Psicoterapeuta, si dedica come mediatore in azienda al benessere organizzativo, ad interventi di mindfulness e alla gestione dei passaggi generazionali. 


Giuseppe Ferrante

Founding Partner

Laureato in Giurisprudenza, in Economia e Commercio e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria, ha conseguito un master in Etica ed Economia di Impresa. Ha conseguito la certificazione UNI 11697:2017 (Data Protection Officer) e la qualifica di Lead Auditor per sistemi di gestione UNI/ISO 37001:2016 (anti-corruzione)

Avvocato con specializzazione nel comparto bancario, finanziario e dei controlli aziendali, è attualmente docente in materia di antiriciclaggio presso istituti di credito, membro di Organismi di Vigilanza ex D. Lgs. 231/01, DPO in aziende ed enti di rilevanti dimensioni, Presidente della IV Commissione d’esame per l’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari. 

In passato ha svolto incarichi dirigenziali nella Guardia di Finanza e, successivamente, in un gruppo bancario di rilevanza nazionale dove si è occupato di revisione interna, compliance e prevenzione del riciclaggio. 

Carlo Finetto

Senior Partner

Lead Auditor certificato, svolge attività di IT Audit, IT Risk Assessment, Data Privacy assessment in qualità di consulente in Data Privacy & IT Security. Si occupa inoltre di progetti di certificazione e verifica dell’adeguatezza dei sistemi informativi e relativi processi. (ISO27001 – ISO22301 – PCI-DSS – ISA3402)

In oltre 20 anni di attività in posizioni manageriali e responsabilità diretta di gestione aziendale, ha operato prevalentemente nel mondo bancario occupandosi di gestione dei sistemi informativi. Ha avuto responsabilità della sicurezza logica e della sicurezza fisica di un primario centro servizi bancario e assicurativo ricoprendo il ruolo di CISO e di responsabile organizzativo. Ha condotto rilevanti progetti verticali come uno dei primissimi sistemi di internet banking integrato con il trading, oppure trasversali come l’adeguamento dei sistemi informativi bancari al Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). In ambito organizzativo ha coordinato l’adeguamento alle disposizioni di vigilanza di Banca d’Italia quali le disposizioni della Circolare 285 introducendo e coordinando le attività di IT Risk e di IT Security.

Stefano Bassan

Partner

Diplomato in ragioneria, per circa un decennio ha operato come responsabile amministrativo presso aziende private. Ha svolto per oltre un ventennio attività di consulente finanziario per conto di un Confidi operante in Regione Veneto acquisendo specifiche competenze in materia creditizia e analisi del fabbisogno finanziario aziendale. Dal 2019 opera come libero professionista nell'ambito della consulenza gestionale e amministrativa prestata a favore di aziende private. Riveste dal 2020 la carica di Amministratore Delegato di Società di Mediazione Creditizia.

Paola Pagliarusco

Partner

È Avvocato e partner di Integracy dal 2018. Laureata in Giurisprudenza, indirizzo Gestionale, presso l’Università degli Studi di Verona. Si occupa prevalentemente di consulenza per la compliance aziendale in materia di privacy, antiriciclaggio, anticorruzione e responsabilità amministrativa degli Enti (D.Lgs. 231/2001), redigendo modelli di gestione e controllo e rivestendo il ruolo di Organismo di Vigilanza in alcune aziende.

Si dedica anche all’assistenza giudiziale e stragiudiziale in materia civile ed è mediatore civile ex D.Lgs. n. 28/2010 presso un Organismo di Mediazione.

Collabora con alcune riviste giuridiche on-line in qualità di autore.

Pasquale Mazzitelli

Partner

Laureato in economia aziendale, consulente ed esperto della normativa antiriciclaggio, founder della MACON, che opera nella prevenzione del riciclaggio e del finanziamento del terrorismo per la tutela dei soggetti obbligati.

E’ stato sottufficiale della Guardia di Finanza ricoprendo incarichi di prevenzione e repressione dei reati economico-finanziari. Dall'entrata in vigore del D.lgs. 231/07 si è occupato dell'approfondimento investigativo delle segnalazioni di operazioni sospette (SOS) e dell'attività ispettiva nei confronti degli operatori finanziari e non finanziari.

Collabora con i soggetti obbligati sulla corretta applicazione delle procedure: valutazione del rischio, adeguata verifica, conservazione, segnalazione, sistemi interni di segnalazione (whistleblowing). Fornisce assistenza durante le attività ispettive e di controllo da parte delle autorità preposte.

Elabora piani di valutazione, mitigazione e gestione del rischio (risk assessment) integrati nell'implementazione del Modello organizzativo antiriciclaggio in conformità con quanto previsto dalla Direttiva (UE) 2015/849.

Fornisce assistenza all'ODV nell'implementazione dei presìdi antiriciclaggio all'interno del MOGC.

Ha ottenuto la qualifica di Lead Auditor per sistemi di gestione UNI/ISO 37001:2016 (anticorruzione).

Martina Rigoni

Amministrazione e Contabilità

Impiegata amministrativa e addetta alla segreteria della società.

Laureata in Lingue, Civiltà e Scienze del Linguaggio presso l’Università Cà Foscari Venezia.

È preposta al Back Office e assiste i partner e professionisti di Integracy nella predisposizione e gestione delle attività.

Nel Giugno 2021 ha superato l’esame di collaboratore OAM per l’abilitazione all’esercizio della mediazione creditizia.

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